In un posto non troppo lontano dalla realtà, gli archi in pietra antica sono le porte di un’oasi naturale chiamata Il Vecchio e il Mare.
«Tutto in lui era vecchio tranne gli occhi che avevano lo stesso colore del mare ed erano allegri e indomiti» scrive Hemigway.
È l’inizio di una storia d’amore, quella tra l’avventura e il mare. L’inizio solo perché la continua la stiamo ancora scrivendo.
Quando le navi ormeggiano nel porto, dalla terrazza sul mare si vedono i pescatori e la gente che salpa verso nuove avventure.
Abbiamo pensato di far rivivere con il gusto quello che offre il panorama e portare in tavola i sapori del mare.
Gli ingredienti selezionati seguono il ritmo delle stagioni e del territorio, i piatti vengono illuminati di colori e la cucina scandisce i momenti della giornata, con menù per il giorno e altri per la sera, nel rispetto di ogni esigenza alimentare.
Poi c’è il cielo. Il tramonto da qui è tutta un’altra storia che non è facile raccontare a parole. Per questo, proviamo a farlo attraverso i piatti: l’aperitivo in terrazza, un calice di vino in compagnia o la freschezza del pescato o di un frutto di mare.
La terrazza sul mare è il punto d’incontro per concedersi un po’ di riservatezza o una pausa per staccare la spina.
Scegli la vista che più ti piace e godi il tuo momento qui, ad un passo dal faro di Trani, dal porto e dagli scogli.